-
January 21st, 2025, 11:04 AM
Hostboard Member
Barboncino come animale domestico ideale
Ciao a tutti! Sto pensando di prendere un barboncino, ma non riesco a decidere se è adatto a me. Ho letto che questa razza ha un buon carattere ed intelligenza, ma voglio conoscere i veri pro e contro. Come si comportano in casa? Perdono molto? È vero che vanno tagliati spesso? Un altro punto importante sono le allergie. I barboncini sono adatti a chi soffre di allergie? Se qualcuno ha esperienza personale ci racconti come prenderci cura di lui e quali difficoltà ci sono.
-
January 21st, 2025, 12:00 PM
Forum member
Re: Barboncino come animale domestico ideale
Ho un barboncino ormai da diversi anni e sono molto felice. Questi sono cani veramente intelligenti e leali. Difficilmente perdono pelo, quindi sono adatti alle persone con allergie. Ma la lana deve essere tagliata regolarmente, altrimenti appariranno dei grovigli. I barboncini sono attivi, amano giocare e sono facili da addestrare. Si affezionano rapidamente al loro proprietario e non tollerano bene la solitudine. Se sei spesso fuori casa, è meglio considerare una razza diversa. Se vuoi prendere un cucciolo con un buon pedigree ti consiglio di guardare https://allevamentomaterdei.it/ . Ci sono cuccioli con genetica eccellente e colori diversi.
-
January 21st, 2025, 12:08 PM
Forum member
Re: Barboncino come animale domestico ideale
I cani di questa razza sembrano davvero molto eleganti. Li ho visti alle mostre e attirano sempre l'attenzione. È interessante notare quanto sia difficile prendersi cura del pelo se non si va da un toelettatore.
Tags for this Thread